La sessione di pratica può essere puramente di allenamento concentrandosi sulla consistenza e sulla dispersione dei propri colpi o più analitica con l'aiuto del vostro professionista. In quest'ultimo caso, durante la sessione di pratica, per ogni volpo, vengono visualizzati tutti i parametri che lo compongono e che ne generano la qualità. I valori analizzati si suddividono in due macro aree, una relativa al bastone e l'altra relativa alla palla. Un terzo settore non analitico o parametrico è l'analisi video che integra lo studio completo del vostro swing.
Club Data
Club Speed
La velocità del centro geometrico del bastone, misurata all'impatto. La velocità della mazza ha un'influenza diretta sulla velocità della pallina.
Club Speed Profileading
Velocità del centro geometrico della testa del bastone lontano dal radar, misurata prima e dopo l'impatto con la palla. Dal profilo della velocità un giocatore può determinare l'uniformità della velocità dello swing e un efficente trasferimento di energia.
Club Acceleration Profile
Accelerazione del centro geometrico della testa del bastone lontano dal radar, misurata prima e dopo l'impatto con la palla. Il profilo di accelerazione indicherà la velocità di chiusura dovuta alla curvatura dell'asta e al rilascio della mazza da parte del golfista.
Face to Path
Direzione della faccia rispetto al percorso del bastone., misurata all'impatto. La differenza angolare tra l'orientamento della faccia e il percorso del bastone inclinerà l'asse di rotazione.
Face to target
Direzione della faccia del bastone rispetto alla linea del bersaglio radar, misurata all'impatto. L'angolo della faccia influenzerà la direzione in cui la palla parte rispetto alla linea di orientamento del radar.
Dynamic Loft
Loft del Club all'impatto. Il Loft dinamico può essere influenzato dalla curvatura dello shaft, dalla pressione in avanti e da molte altre variabili.
Angle of attack
Angolo al quale il centro geometrico del bastone si avvicina misurato appena prima dell'impatto con la palla. Può essere indicato come colpo di posizione all'arco o angolo di avvicinamento.
Club Path
La direzione del centro geometrico del bastone rispetto alla linea del bersaglio del radar misurata all'impatto. Il percorso della mazza è influenzato dall'angolo di attacco, dal piano di oscillazione orizzontale e dal piano di oscillazione verticale.
Spin Loft
L'angolo tra la direzione del movimento del centro di gravità della testa del bastone (ATTACK ANGLE e CLUB PATH) e l'orientamento della faccia del bastone nel punto centrale di contatto tra la faccia del bastone e la pallina da golf (DYNAMIC LOFT e FACE ANGLE)..
Horizontal Swing Plane
L'angolo del centro geometrico del bastone rispetto al suolo, misurato nel punto più basso dello swing.
Vertical Swing Plane
Angolo verticale descritto dalla traiettoria della testa del bastone rispetto al suolo.
Low Point
La distanza orizzontale dalla posizione del colpo di palla, al punto in cui la traiettoria della mazza tocca il fondo (punto più basso dell'arco).